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DS NEI TRASPORTI PUBBLICI: Informare e intrattenere

Comunicare orari e fermate è solo una delle applicazioni che può trovare il Digital Signage nel settore dei trasporti pubblici.
Per questo la nostra azienda, realizza sistemi che possono sfruttare a pieno le potenzialità di monitor e totem in bus, metro, stazioni e pensiline.
Non stiamo parlano solo di aiutare le persone a orientarsi nella stazione o nella scelta dell’autobus giusto e nemmeno di permettere agli utenti di avere sotto gli occhi gli orari e i percorsi sempre aggiornati. Il Digital Signage per i trasporti pubblici può fare molto di più.
Monitor installati in prossimità delle fermate o quelli presenti sugli stessi mezzi di trasporto sono perfetti per veicolare contenuti informativi e di entertainment.
Come usare il Digital Signage in bus, metro, stazioni e pensiline
I tempi in cui sui monitor si leggeva il nome della destinazione e poco altro stanno finendo. Per non parlare di quelli in cui la fermata veniva annunciata da una fredda e estemporanea voce meccanica. In alternativa ci sono sistemi più coinvolgenti in cui il Digital Signage può essere veramente efficace e risolutivo.
Indicatore di percorsi intelligente
Viaggiatori abituali e non, che visitano una città o un nuovo quartiere per la prima volta hanno bisogno di istruzioni chiare sulla direzione da prendere. Confusi, stressati e di fretta, per i viaggiatori trovare un totem che offre indicazioni chiare e intuitive per raggiungere la destinazione desiderata diventa una panacea.
Non stiamo parlando di un totem su cui vengono visualizzati contenuti statici e impersonali ma di uno dove siano implementati sistemi di ricerca che consentano all’utente di selezionare il suo punto di arrivo e di partenza. In questo modo potrà visualizzare solo i bus, le metro e le strade che lo interessano.
Aggiornamenti in tempo reale
Un autobus in ritardo o che non è passerà per qualche motivo, crea di sicuro un disagio che può essere attenuato informando in tempo reale i viaggiatori che altrimenti sarebbero lasciati lì ad attendere il nulla.
Con l’uso di monitor digitali è possibile evitare queste spiacevoli situazioni. Di fatto, basta un player e una buona rete Wi-fi per poter comunicare ai viaggiatori informazioni in tempo reale come:
-  Orari di arrivo in real time
– Comunicazioni di emergenza
– Ritardi o cancellazioni
 – Consigli e suggerimenti sui comportamenti da tenere in viaggio
Inoltre lo si può utilizzare per mostrare alle persone in attesa, la disponibilità di posti. I passeggeri eviteranno di salire tutti sullo stesso mezzo se a monitor vedono che ce n’è in arrivo uno più vuoto.
Intrattenimento e branding
I monitor nelle sale d’attesa e nelle pensiline possono prendere il posto di poster e cartelloni pubblicitari statici. Grazie ai a contenuti accattivanti e comunicazioni dinamiche sono in grado di attirare l’attenzione dei viaggiatori intrattenendoli.
I contenuti che potranno essere mostrati sono news, meteo e notizie sportive che unitamente a giochi, quiz o informazioni su eventi, cinema e teatro, possono catturare l’attenzione dell’utente e rendere il viaggio più leggero.
Unitamente al miglioramento dell’esperienza di viaggio dei passeggeri, il Digital Signage è in grado di portare benefici anche alle aziende che vorranno creare una comunicazione commerciale sui dispositivi. Infatti i luoghi di transito come stazioni di metro, bus e treni sono posti particolarmente validi per una campagna di branding.
L’occhio del viaggiatore sarà sicuramente attratto da video, immagini e movimenti che attirano facilmente l’attenzione.