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CMS – Software di Gestione

CMS – SOFTWARE DI GESTIONE

Descrivere il prodotto e dare una definizione generale non è facile, perché le opzioni del nostro software offrono diversi livelli di capacità e quindi adattabile a diverse applicazioni.
Tuttavia, scendendo a compromessi cerchiamo di descrivere come dovrebbe essere una soluzione software di segnaletica digitale ideale. Dovrebbe consentire ai suoi utenti di creare facilmente esperienze di segnaletica digitale con la
possibilità di incorporare interattività, integrazione di hardware e servizi di terze parti e raccolta di dati per l’analisi. Dovrebbe offrire totale libertà per la selezione del formato multimediale e consentire qualsiasi design, layout o storyboard.
Dovrebbe facilitare la collaborazione e la distribuzione remota.

Player:

uò essere installato su qualsiasi dispositivo in grado di fornire la potenza, hardware e gli equipaggiamenti necessari per svolgere il proprio lavoro. Ciò significa
che si può utilizzare su PC, dispositivi palmari, console di gioco, vari moderni
dispositivi multimediali plug-and-play e un’ampia gamma di smart TV.

Piattaforme consolidate:

Il lettore è disponibile per Windows, Android, Linux e webOS (il sistema di smart TV di LG), permettendo così di utilizzare oltre a mini PC
dedicati, anche smart TV, e tablet commerciali incidendo molto sui costi di
attuazione.

Contenuti flessibili:

ll sistema di contenuti
disponibili si ispira ai sistemi programmabili basati su HTML utilizzati per molti streaming live complessi.

Computing e Storage:

Il software è in grado di effettuare rendering paralleli, senza limitare la capacità logica del sistema. Ciò semplifica notevolmente i tempi e la pianificazione e consente di sincronizzare più display.

Layout e widget avanzati:

Layout completi con dati esterni, widget personalizzati ed elementi audiovisivi per la pubblicità. Con un tocco artistico, si possono creare display multimediali che rivaleggiano con i live streaming di alta qualità.

Programmazione:

Automatizzazioni dei display con timeline, trigger codificati e
molto altro, il che significa che si può andare oltre i semplici loop, senza dover
gestire uno studio di trasmissione per farlo!

Web completo:

si possono impostare domini personalizzati e feed di dati,
attraverso un normale browser e interpretarli anche attraverso i dispositivi più
semplici che possono funzionare veramente bene con questa infrastruttura.

PERCHÈ UTILIZZARLO?

Secondo statistiche di molti operatori del settore, la segnaletica digitale ha un’efficacia del 47,7% sulla consapevolezza del marchio e nelle metodiche per la pubblicità dei prodotti, sappiamo che utilizzare gli schermi nei centri commerciali e nelle vetrine è un ottimo modo per raggiungere e attirare
l’attenzione delle persone.
Di fatto ha superato i metodi tradizionali di pubblicità e ha un vantaggio maggiore rispetto ad altri media convenzionali
come TV, radio, riviste e giornali. Attraverso grafiche e messaggi su misura, si riesce a comunicare facilmente con il pubblico. È quindi possibile condividere una serie di messaggi multimediali a scopo informativo, pubblicitario o di intrattenimento, con risultati di grande impatto.
La segnaletica digitale può
essere posta in molti luoghi, delle città e oltre, che trasmettono informazioni in modo semplice ed efficace e di fatto ha preso un posto in prima fila nel mondo della pubblicità.
Esistono due tipi di soluzioni di digital signage indoor e outdoor. Questi ultimi sono spesso utilizzati negli spazi pubblici, in strada o alle fermate degli autobus o della metropolitana. Vengono posti nei punti di accesso alle città in modo da raggiungere un vasto pubblico.
Questo tipo di formato di comunicazione ha
un’alta percentuale di riconoscimento da parte degli utenti. Può essere modificato a seconda del messaggio e della grafica che un’azienda vuole utilizzare e quindi rappresentare il meglio. Nell’iconografia mondiale questa tecnologia e riconducibile a Times Square “New York” negli Stati Uniti o Nanjing
Street a Shanghai. L’altro tipo di digital signage è quello da interno e sono collocati intorno ai punti vendita o servizi di un’azienda o organizzazione. In questo caso possono essere utilizzati anche schermi tattili che molte persone
troveranno attraenti da guardare e quindi forniranno un’ottima tattica pubblicitaria. I video collegati attraverso un computer in rete, fanno sì che la grafica e le informazioni possano essere gestite dal quartier generale.
Ogni messaggio sarà disciplinato per un orario e una data prestabilita, creando un
palinsesto operativo.

I TANTI PUNTI PER CUI IL DIGITAL SIGNAGE PUO’
E DEVE ESSERE ADOTTATO

Ci sono una miriade di vantaggi per le aziende
con il digital signage.
Non solo fornisce ottimi risultati, senza richiedere molte implementazioni, e una volta lanciato non necessita più di nulla, liberando risorse umane.
Nel merito, qui di seguito descriviamo i motivi principali per iniziare a utilizzare la comunicazione attraverso il Digital Signage.

Migliora l’esperienza del cliente

Se vuoi essere dinamico e pensare fuori dagli schemi, puoi farlo utilizzando il
digital signage. Software adeguati rendono facile formattare i contenuti per assicurare che vengano ricordati. Questo è il primo passo per migliorare il servizio ai clienti, che possono appurare la qualità nel materiale di marketing, acquisendo inconsciamente maggiore fiducia nell’attività dell’azienda rappresentata.
Molti monitor possono essere interattivi, consentendo di connettersi con il pubblico, porre domande, cercare informazioni e anche aiutare a generare dati demografici per creare campagne pubblicitarie su misura.
Con un po’ di fantasia, si possono
creare relazioni di grande impatto, in modo semplice. È geniale!

Aumenta il coinvolgimento del marchio

Se inserisci un annuncio significativo e le persone rispondono ad esso, sei a metà dell’opera per l’acquisizione di nuovi clienti.
Il potenziale è infinito. Molte aziende
sceglieranno di aggiungere le icone dei social media a un annuncio. Questo di per sé aumenta già la quantità di comunicazione.
Si può condividere il sito web, i
dettagli di contatto e lo slogan aziendale.
Lo si può fare in modo creativo dando un vantaggio concreto al brand dell’azienda in un mercato saturo. Dopotutto, quando i potenziali clienti sono intrattenuti da contenuti visualizzati su schermi LED, aiuta
loro e te!

Informazioni preziose per le decisioni di un’azienda

Se si vuole saperne di più sui propri clienti, bisogna avere informazioni sui gusti e sulle loro preferenze.
Il digital signage volendo può essere interattivo, dando la
possibilità di interagire con i clienti, ponendogli delle domande che aiutano molto il processo decisionale. Ottenendo una rapida analisi del pubblico si potrà reagire rapidamente, ottimizzando i contenuti in base ai risultati.

Cattura l’attenzione del pubblico

È più probabile che le persone guardino uno schermo digitale rispetto a formati pubblicitari più convenzionali. Un monitor digitale che lampeggia e che offre ai clienti qualcosa di interessante sarà sicuramente più apprezzato. Per esempio, la
condivisione di nuovi sconti o nuovi vantaggi, a cui le persone daranno attenzione insieme ad altri messaggi informativi o pubblicitari.
Molto diverso dal porre attenzione al volantino posto in una pila su un bancone. In sostanza, la grafica accattivante avrà un impatto positivo sugli effetti del marketing e offrirà la
massima visibilità del marchio, esponendo con efficacia il messaggio e il logo dell’azienda.
Gli annunci ben progettati saranno ricordati, motivo per cui il design giocherà un ruolo importante nel successo del progetto. Catturare il pubblico è il primo passo in assoluto per seguire un invito all’azione.

Consente la gestione remota dei contenuti

I messaggi diretti a località diverse possono essere trasmessi da un’unica risorsa.
Utilizzando un sistema di comunicazione affidabile e flessibile si potrà gestire innumerevoli monitor e tantissimi contenuti.
Questo mette in luce che, essere in
grado di fare pubblicità in qualsiasi luogo, apre un mondo di possibilità e di
opportunità.
Avere il controllo di un network digital signage, paragonabile per molti versi ad un network televisivo restituisce una capacità comunicativa
indipendente e senza paragoni.

Come gestire dispositivi e lettori del digital signage?

Il digital signage non è semplicemente uno strumento magico da
utilizzare nelle attività di marketing digitale. Per creare una strategia
senza soluzione di continuità, molti dei ruoli vengono interpretati dietro
le quinte. Questa tecnologia è vitale e deve essere ben mantenuta. Dal
collegamento dei pannelli a un terminale di connessione del cliente, ci
sono molti passaggi che assicurano che tutto funzioni bene.

CMS (sistema di gestione dei contenuti)

È un elemento vitale della gestione del digital signage. Aiuta a creare e
modificare i segni digitali e ha la proprietà di poter essere utilizzato tramite un’interfaccia WEB e quindi il gestore non ha bisogno di avere conoscenze di programmazione ma solo di prendere dimestichezza con lo strumento.
È semplice da usare ma efficace e quindi si può aggiungere o modificare i contenuti a seconda del messaggio da trasmettere. Utilizzare o creare un modello attraverso gli strumenti di gestione delle immagini e dei contenuti
multimediali.
Si possono creare ottimi contenuti per i tuoi annunci, di volta in
volta.

Soluzioni di gestione dei dispositivi mobili

Molte aziende gestiscono la segnaletica digitale tramite app sul telefono.
Il mobile marketing è fondamentale. Dopotutto, la maggior parte del nostro marketing digitale viene effettuata tramite questo metodo. Il marketing mobile include software, app e reti che utilizziamo negli affari. I social media ovviamente sono i più vitali in questa sfera; sebbene con il digital signage, alcune forme di mobile marketing vengano implementate in questo modo.
Condivisione di app e siti social con i clienti e integrazione su tutti i canali con un invito all’azione. Pertanto, è necessaria una rigorosa diligenza. Gestione dei dispositivi mobilie MDM per la segnaletica digitale assicurerà che le tue app siano al sicuro e che la tua azienda non sia minacciata da attacchi informatici.

Gestione remota e sicurezza

A gestione remota illumina l’implementazione di una soluzione di manutenzione remota sicura. Ciò include la pianificazione e l’integrazione attraverso misure tecniche concrete e quindi garantire che il network sia sempre sicuro, anche attraverso l’uso di un firewall potente.
Non è importante solo la sicurezza per i contenuti, ma anche per gli elementi fisici.
Qualsiasi attività commerciale deve proteggere i monitor da danni o atti vandalici. I prodotti resistenti agli agenti atmosferici sono i migliori, ma alcune aziende scelgono di racchiudere ulteriormente in yeche.

Conclusione

La segnaletica digitale continuerà ad evolversi unitamente alle tecnologie dicomunicazione, dimostrando sempre di più il suo valore.
È una tecnica di diversificazione delle attività di comunicazione che implementa metodi e
tecniche diverse dai tradizionali canali broadcast.
Utilizzando la manodopera e la tecnologia giuste si può creare il miglior piano di digital signage marketing e
oltre.